TUTTO E’ PUBBLICITA’: dal papiro al web

La pubblicità ha origini antiche perché da sempre l’uomo ha avuto l’esigenza di propagandare e rendere nota una determinata attività o uno specifico prodotto. Tuttavia, soprattutto negli ultimi anni, la comunicazione pubblicitaria si è sensibilmente evoluta.

Dall’avere il semplice obiettivo di informare indistintamente le persone su prodotti e servizi, è diventata uno strumento di persuasione sempre più personalizzato. Dall’essere limitata ai media tradizionali (stampa, radio, televisione), si è sempre più sviluppata nei nuovi canali di comunicazione, da Internet ai social network.

Quale sarà la sua prossima frontiera?

CALENDARIO DELLE LEZIONI

Maria Vittoria Milanesi . Copywriter, web copywriter, brand strategist. Lavora nel mondo dell’advertising da oltre 30 anni. Ha svolto attività didattiche e formative relative alle tecniche di comunicazione, copywriting e marketing narrativo presso Università Ca’ Foscari di Venezia, Università degli Studi di Padova, Università degli Studi di Trento.

Maria Vittoria MILANESI

TUTTO E' PUBBLICITA': dal papiro al web

Maria Vittoria MILANESI, Copywriter, web copywriter, brand strategist.

venerdì, 27 ottobre 2023 alle ore 16:00

L’incontro si terrà presso : Aula L del Palazzo del Bo, via VIII Febbraio (entrata dal cortile nuovo, di fronte alla banca Monte dei Paschi)

Come arrivarci