PREMIO NAZIONALE PROF. RENZO SCORTEGAGNA

L’associazione PROGETTO FORMAZIONE CONTINUA di Padova e ANTEAS Associazione Nazionale 3^ Età Attiva Solidale Coordinamento di Padova ODV, istituiscono la prima edizione del “Premio prof. Renzo Scortegagna” a livello nazionale, per promuovere la cultura e la pratica del volontariato e della solidarietà rivolte a favorire l’invecchiamento attivo e le relazioni tra le nuove generazioni e gli anziani.

Il premio viene conferito per attività, soprattutto innovative, svolte da associazioni o privati, atte a sviluppare un rapporto di interscambio generazionale (culturale, di esperienze, di vissuto, di collaborazioni, ecc.) tra giovani e anziani nella vita quotidiana.

Saranno premiati progetti che si saranno distinti, nel corso del biennio 2020-2021, per l’attività di impegno sociale e che in modo significativo abbiano lavorato sul tema dell’invecchiamento attivo e attività intergenerazionali.

Le richieste di partecipazione al Premio, con la presentazione progetti, dovranno pervenire entro la mezzanotte del giorno 30 novembre 2021.

Di seguito vengono riportati:

  • il Bando del Premio
  • copia della domanda di partecipazione
  • copia del consenso del trattamento dei dati personali